InconPRIIAMoci: incontro presso Baggio Group

27 marzo 2016

Giovedì 25 Febbraio, c’è stato un nuovo incontro del Gruppo Priiam, svoltosi presso l’Azienda Baggio Group srl, nella divisione BaggioTech sita a Cittadella.
La visita all’azienda si è svolta attraverso tre momenti salienti: la visione del nuovo impianto di taglio al laser con tecnologia in fibra, la presentazione delle diverse lavorazioni che il Gruppo effettua ed infine la visita allo show room.

Gli Ospiti sono stati accompagnati dall’Amministratore Diego Baggio il quale ha scelto di far vedere loro, come prima cosa, l’impianto Salvagnini modello L3-4020 Fibra dim.4000×2000 – 4000 W con magazzino automatico a 8 vassoi per gestione di carico e scarico di fogli in lamiera fino alla dimensione massima 4064×2032 mm, con sorgente allo stato solido e trasmissione del fascio di taglio laser in fibra, con potenza focalizzata fino ai 4 Kw. La tecnologia in “Fibra”, rispetto alle precedenti tipologie, si contraddistingue innanzitutto per la sua economicità, sia per quanto riguarda i consumi, sia per l’abbassamento dei costi di manutenzione. L’altro vantaggio è la possibilità di tagliare materiali in lamiera con alta riflessione ottica (es. rame e ottone), e di ottenere un taglio privo di ossidazione, per materiali ferrosi fino allo spessore di 6 mm.
Successivamente sono state presentate anche le lavorazioni, quali il taglio al laser con tecnologia a CO2 ed il reparto di piegatura, formato da due presse piegatrici, che hanno la possibilità di piegare fino ad una lunghezza di 4 metri, con potenza massima di 320 tonnellate. La div. BaggioTech è attrezzata di un magazzino materie prime dove sono alloggiate le lamiere in formati e materiali diversi, quali acciaio dolce, inox e alluminio.

Per ultimo è stato visitato lo show room, dove sono esposte le diverse tipologie di produzione di BaggioGroup,  ed in particolare i prodotti delle linee ADD, LL_Tech e WD_Tech, che condensano le caratteristiche di completamento di prodotto, dell’organizzazione stessa.

A conclusione dell’incontro è stata fatta una panoramica sulle problematiche dei mercati Nazionali ed Internazionali, con qualche spunto per una riflessione sulle strade da intraprendere nel prossimo futuro.

baggio-group
Tags: Eventi, Magazine, Press, Rassegna stampa
 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>