Il mercato globale è una sfida che da soli
non si vince, ma in Rete sì.

I vecchi modelli sui quali si è basata la fortuna del Nord Est produttivo, fatto di persone con intuizioni, coraggio e voglia di lavorare, non sono gli stessi che regolano il mercato di oggi.

Diventa fondamentale, dunque, sapersi mettere in gioco, adeguandosi. In altre parole fare ricerca innovare, guardare all’estero con la capacità di saper internazionalizzare. Il Consorzio PRiiAM è la risposta all’esigenza delle aziende manifatturiere di mettersi in Rete, di rispondere alla sfida globale superando le problematiche dovute a dimensioni medio-piccole, quindi non più vincenti. Allo stesso tempo il Consorzio permette di mettere insieme le capacità e le conoscenze di varie imprese impegnate sullo stesso terreno.
Il Consorzio, strumento unitario al quale tutte le aziende partecipanti possono trarre beneficio, diventa la leva necessaria per superare i confini nazionali e guadagnare quei vantaggi competitivi diventati vitali, guardando avanti, senza paura, attraverso la collaborazione fra aziende che permette di valorizzare e migliorare il proprio prodotto.