Idee, stimoli, spunti, progetti

Il Consorzio è un incubatore di idee innovative per trovare soluzioni comuni utili ad ampliarevendite e presenza nei mercati nazionali ed internazionali.

Le aziende che hanno creato la struttura vogliono allargare la Rete per renderla sempre più competitiva: la filosofia alla base di ogni progetto di PRiiAM è quella dell’imparare condividendo le capacità, qualità, conoscenze di ogni singola impresa. La condivisione riguarda in particolare le principali funzioni aziendali: ricerca & sviluppo, ufficio tecnico, ufficio tempi e metodi, produzione, manutenzione impianti (interni), assistenza tecnica (esterna), comunicazione, marketing e social marketing, acquisti e vendite, logistica, c
magazzino, finanza e controllo di gestione, gestione del personale, formazione, Ict, qualità, sicurezza, internazionalizzazione, formazione. Alla base dell’attività consortile c’è il «learning by sharing», l’imparare condividendo le proprie capacità. Solo grazie al contributo di tutti le attività del Consorzio risulteranno mirate all’obiettivo e quindi capaci di portare risultati.